Cookie

Profilo

Barbara Arezzi, dopo aver studiato e imparato l'arte orafa a Firenze presso l'Accademia di R.Riachi, nel 1991 apre il suo laboratorio  "Arte Orafa Iblea" a Ragusa Ibla in piazza Duomo, in un sito che è esso stesso gioiello e Patrimonio dell'Umanità. Insieme al marito Michele, da sempre collaboratore e fondamentale nei rapporti con la clientela, hanno seguito con serietà, professionalità e impegno l'evoluzione dell'attività. Anche il Commissario Montalbano nell'episodio  "Il gatto e il cardellino" si reca da Arte Orafa Iblea per l'acquisto delle fedi.

La passione e la creatività di Barbara Arezzi per questo splendido mestiere vengono premiati ulteriormente dal 2007 con la creazione di una nuova linea di gioielli  "Le MeraBiglie", realizzati artigianalmente con argento, ceramica di Caltagirone e pietre naturali. La cura dei materiali utilizzati, l'abbinamento dei colori delle pietre naturali con le Biglie in ceramica finemente decorata a mano, rendono ogni gioiello unico e particolare.

I gioielli sono parte integrante della nostra cultura, hanno un potere magico perchè esprimono la nostra passione al di là del loro valore. Vi aspettiamo in Piazza Duomo 29/30 a Ragusa Ibla...        

info@lemerabiglie.it

Condividi

Carrello